Monte S. Antonio

  • Creato: Giugno 25, 2021 1:13 pm
  • Aggiornato: Novembre 19, 2021 9:35 am
Categorie:
Provincia: Parma
Indirizzo: Località Oriano di Solignano - Solignano 43040 (Parma)
Città: Solignano
CAP: 43040
Numero di telefono: +39 0525 400300
Indirizzo email: info@montesantantonio.it
Nelle vicinanze della struttura Terme di S.Andrea Bagni. Castello di Bardi e Varano de' Melegari, Parco fluviale del Taro e dei Boschi di Carega.
L'Azienda è posta fra l'affluenza del fiume Taro e del fiume Ceno in uno scenario meraviglioso di calanchi e boschi in un'area non toccata dal cemento e dall'urbanizzazione frenetica.
Molte carraie e sentieri attraversano i boschi e le pinete. Nel periodo estivo il sottobosco è tappezzato di fiori variopinti di una meraviglia unica.
L'azienda, in vari periodi dell'anno, organizza varie attività sportive come: caccia e agricoltura, addestramento cani, campo di tiro di campagna, campo di tiro a volo, 2 percorsi caccia, raduni e gare fuoristrada, agriturismo con ristorazione e prodotti tipici parmigiani, passeggiate ecologiche e passeggiate con cavalli in percorsi ippovia provinciale.
Nell'agriturismo si possono gustare piatti tipici parmensi e cacciagione. Si possono organizzare pranzi per gruppi, comitive, corriere sino a un massimo di 120 persone.
La Monte S. Antonio nel rispetto dell'ambiente è diventata nel corso degli anni un'azienda agricola biologica certificata.

Nelle vicinanze della struttura Terme di S.Andrea Bagni. Castello di Bardi e Varano de’ Melegari, Parco fluviale del Taro e dei Boschi di Carega.
L’Azienda è posta fra l’affluenza del fiume Taro e del fiume Ceno in uno scenario meraviglioso di calanchi e boschi in un’area non toccata dal cemento e dall’urbanizzazione frenetica.
Molte carraie e sentieri attraversano i boschi e le pinete. Nel periodo estivo il sottobosco è tappezzato di fiori variopinti di una meraviglia unica.
L’azienda, in vari periodi dell’anno, organizza varie attività sportive come: caccia e agricoltura, addestramento cani, campo di tiro di campagna, campo di tiro a volo, 2 percorsi caccia, raduni e gare fuoristrada, agriturismo con ristorazione e prodotti tipici parmigiani, passeggiate ecologiche e passeggiate con cavalli in percorsi ippovia provinciale.
Nell’agriturismo si possono gustare piatti tipici parmensi e cacciagione. Si possono organizzare pranzi per gruppi, comitive, corriere sino a un massimo di 120 persone.
La Monte S. Antonio nel rispetto dell’ambiente è diventata nel corso degli anni un’azienda agricola biologica certificata.